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Tutto quello che è necessario sapere prima di ordinare
È sicuro ordinare per mezzo del vostro sito?

Sì. I dati delle carte di credito non sono conservati nei server dell’azienda. Le compagnie di credito e le camere di compensazione eseguono controlli severi dei negozi per i quali forniscono il servizio. Esiste anche il controllo di Comodo che mostra che il sito è protetto.

Con quali mezzi di pagamento si può acquistare nel sito?

L’acquisto nel sito può essere eseguito solo per mezzo di carta di credito. Si può acquistare con tutti i tipi di carta di credito, comprese carte di credito non internazionali e fatto salvo per carte di credito caricabile con valuta estera o carte Diners.

Si può fare un acquisto a rate?

Non è possibile fare un acquisto a rate nel sito. Siamo subordinati alle regole e allo statuto dei siti esteri. Poichè questa possibilità non esiste nei siti originali, non esiste neanche nel nostro sito.

È necessario registrarsi al sito prima di fare un acquisto?

Non è necessario registrarsi prima di un acquisto. È possibile trovare il prodotto desiderato e eseguire un ordine. Il sistema eseguirà una registrazione automatica al sito; il nome utente sarà l’indirizzo email digitato al momento dell’ordine e la password sarà spedita a questo indirizzo email insieme al riepilogo dell’ordine subito dopo la fine dell’esecuzione.

Da cosa è composto il prezzo del prodotto? I prezzi nel vostro sito sono uguali a quelli dei siti originali?

Il prezzo di un prodotto è composto dal costo del prodotto più il costo della spedizione (esattamente secondo il costo del prodotto e della spedizione nei siti originali tradotto in euro), più una commissione che viene riscossa da noi e grazie alla quale possiamo lavorare e continuare a investire nello sviluppo del sito e il miglioramento del servizio.

I prezzi comprendono i pagamenti alla dogana?

I prezzi nel sito non comprendono tasse, se dovute. Non eseguiamo lo sdoganamento dei pacchi per gli utenti. Siamo consapevoli dell’esigenza di fornire risposte a tutte le domande che insorgono in materia di tassazione di pacchi che arrivano in Italia. A questo scopo abbiamo aperto una sezione di tasse e un calcolatore della dogana nel quale abbiamo concentrato informazioni utili sull’argomento. È possibile trovare il calcolatore della dogana nella Home page del sito.

A cosa conviene fare attenzione prima di fare un ordine?

È importante fare attenzione alla percentuale di commenti positivi che ha ricevuto il venditore, il numero di vendite che ha eseguito, la sua politica di restituzione dei prodotti e cosa più importante: leggere la descrizione del prodotto perchè quanto compare nella descrizione del prodotto è quello che conta alla fin fine. Non basarsi solo sulla fotografia e nel caso manchino informazioni nella descrizione del prodotto non dare niente per scontato. In questo caso si consiglia di eseguire una ricerca ulteriore del prodotto presso un altro venditore che specifica nella descrizione del prodotto tutti i dati che è importante sapere.

Non ho trovato qui la risposta alla mia domanda.
Problemi dopo l'esecuzione dell'ordine e prima di ricevere il prodotto
Ho fatto un ordine. Quando mi arriverà il prodotto?

Il tempo medio di arrivo dei prodotti ordinati dall'estero è fra 3 e 6 settimane.

Per ogni prodotto il tempo di arrivo previsto è diverso, è possibile controllarlo per mezzo della zona personale nel sito. Il tempo di arrivo previsto sarà aggiornato nel menu “Ordini” nell’arco di tempo di una settimana dall’esecuzione dell’ordine

È importante tenere conto che quando si ordinano prodotti dall’estero possono verificarsi ritardi nella spedizione. In ogni caso, nel caso il prodotto non arrivi fino alla nostra data di arrivo previsto è necessario informarci al più presto per mezzo del menu “Ordini”.

Ho fatto un errore nell'indirizzo quando ho fatto l'ordine. Cosa faccio?

Per tutte le richieste relative all'aggiornamento dei dati dell'ordine (indirizzo, misura, colore ecc) rivolgersi direttamente al venditore.

È molto importante farlo subito dopo l'esecuzione dell'ordine e prima che il pacco sia spedito!

A questo scopo entrare nel menu “Ordini” nel sito, che si trova nella riga superiore della Home Page subito dopo la connessione al sito con il nome utente e la password.

Nel menu “Ordini” compariranno tutti i prodotti che hai acquistato nel sito. A fianco di ogni prodotto c’è la possibilità di aprire una chat con il venditore. Contrassegnare questa possibilità e scrivere al venditore (in inglese) nella finestrella che si aprirà.

Dove posso controllare lo stato dei miei ordini?

Per tua comodità, abbiamo costruito una zona personale nel sito, nella quale è possibile controllare lo stato degli ordini. Per connettersi alla zona personale, cliccare sulla possibilità “Connessione” che si trova nella parte superiore destra della Home Page e digitare il nome utente e la password nella finestrella.

Subito dopo avere digitato i dati della connessione, nella riga superiore della Home Page comparirà il menu “Ordini”. Cliccando sul menu “Ordini” arriverai alla pagina nella quale potrai vedere tutti i prodotti acquistati, i loro tempi di arrivo previsti, i numeri di tracciamento della posta (se sono stati indicati dai venditori), la possibilità di informare del mancato arrivo di un prodotto e possibilità di eseguire altre operazioni.

È arrivata la data di arrivo prevista per il prodotto e non l’ho ancora ricevuto, cosa devo fare?

Affinchè ci sia possibile aiutare per prodotti la cui data di arrivo prevista è passata e non sono ancora arrivati, entrare nel menu “Ordini”, che si troverà nella riga superiore della Home Page subito dopo la connessione al sito con il nome utente e la password.

Nel menu “Ordini” compariranno tutti i prodotti acquistati. A fianco di ogni prodotto si potrà vedere la sua data di arrivo prevista e la possibilità “Informa di mancato arrivo di un prodotto”. Contrassegnare al più presto questa possibilità per ognuno dei prodotti per i quali la data di arrivo prevista è passata e non sono ancora arrivati.

È importante sapere! Secondo il regolamento dei siti esteri, cui siamo subordinati, per ogni prodotto ordinato per mezzo del sito c’è un tempo limitato durante il quale è valida la protezione del cliente. Possiamo aiutare nel caso il prodotto non sia arrivato a tempo solo quando la protezione del cliente è valida e di conseguenza chiediamo di fare attenzione a informarci di un mancato arrivo di prodotti più vicino possibile alla loro data di arrivo prevista.

Perchè non trovo il mio ordine nel menu "Ordini"?
Ho ricevuto un messaggio dal venditore che devo pagare ma il pagamento è già stato addebitato sulla mia carta di credito. Va tutto bene con il mio ordine?

Quando si fa un ordine per mezzo di Zipy tutti i dati dell’ordine passano attraverso di noi insieme al pagamento alla piattaforma dalla quale hai scelto di eseguire l’acquisto e da questa al venditore specifico. Questa procedura, fino a quando il pagamento arriva al venditore, può richiedere alcuni giorni e questo è normale. Ci sono venditori che non aspettano fino a quando ricevono il pagamento e mandano subito il messaggio che hai ricevuto.

I tempi date di arrivo previsti dei prodotti si aggiornano nel menu "Ordini" generalmente entro una settimana dall'esecuzione dell'ordine.

Ho ricevuto un messaggio dal venditore che ho diritto a un rimborso. Quando e come lo si riceve?

Dopo che il venditore ha eseguito un rimborso, diamo alla compagnia di credito una disposizione di accreditare la carta di credito per mezzo della quale è stato eseguito l’acquisto. Il rimborso è eseguito di fatto dalla compagnia di credito, che accredita la carta alla data di addebito fissa della carta di credito e dopo almeno 10 giorni lavorativi dall'arrivo del nostro messaggio di rimborso.

Si potrà vedere l'accredito nel dettaglio della carta di credito alla data di addebito rilevante.

Nel caso di carte Direct e carte ricaricabili – poichè non c’è una data di addebito fisso, l’accredito sarà eseguito dalla compagnia di credito sulla carta entro 10 giorni lavorativi. Se non hai più la carta di credito, la compagnia di credito eseguirà l’accredito direttamente sul conto in banca del proprietario della carta entro 10 giorni lavorativi.

In ogni caso in cui è arrivato un messaggio da un venditore relativo a un rimborso è necessario aggiornarci

Per fare una domanda relativa a un ordine, entrare nel sito con l’indirizzo email e la password. È possibile rivolgere una domanda direttamente al venditore nel menu “Ordini”. Il venditore non ti ha risposto?

Ho ricevuto un prodotto difettoso / che non corrisponde alla descrizione. Cosa si può fare?

Il trattamento di prodotti arrivati difettosi sarà possibile solo nel caso la protezione del cliente sia ancora valida per il prodotto. Di conseguenza, è importante fare attenzione a informare di ogni problema esistente nel prodotto subito dopo averlo ricevuto. Nei casi nei quali riceveremo una comunicazione tardiva in materia di un difetto in un prodotto, il presupposto è che il danno sia stato causato dall’acquirente.

Nei casi nei quali il prodotto è arrivato difettoso / non corrispondente alla descrizione, rivolgersi a noi

Se si è interessati a restituire un prodotto al venditore è importante farlo con la nostra assistenza e sotto la supervisione del servizio di protezione del consumatore. Una procedura ordinata di restituzione di un prodotto sotto il controllo del servizio di protezione del consumatore è possibile solo se la protezione del consumatore è ancora valida per il prodotto. Se la politica di restituzione dei prodotti del venditore lo consente, si riceverà un'autorizzazione del venditore a restituire il prodotto e il cliente riceverà da noi un messaggio che è possibile spedire il prodotto allegando l’indirizzo di spedizione.

Il prodotto deve essere spedito entro pochi giorni dopo avere ricevuto la nostra conferma in materia.

Se il prodotto è stato acquistato da Deal Extreme, inviare il prodotto insieme alla busta nella quale il prodotto è arrivato e la sua confezione originale.

Dopo avere spedito il prodotto, è obbligatorio spedirci il numero di tracciamento ricevuto dalla posta. Se non è allegato il numero di tracciamento della posta, la procedura di restituzione sarà chiusa senza l’esecuzione del rimborso.

Il rimborso avrà luogo quando il venditore riceverà l'articolo.

In base al regolamento dei siti esteri, nel caso di restituzione di un prodotto, le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e di conseguenza questo costo non sarà restituito al cliente.

Se si è interessati a aprire una procedura di restituzione di prodotto rivolgersi a noi

Consigliamo di restituire il prodotto al venditore solo in cambio di un rimborso e non in cambio di un prodotto sostitutivo. Questo poichè il prodotto sostitutivo che sarà spedito non sarà protetto per mezzo della protezione del consumatore. Se si verificheranno ritardi o perdite nella spedizione del prodotto sostitutivo, non potremo rivolgerci al servizio di protezione del consumatore e richiedere un rimborso per questo prodotto.

Di conseguenza il consiglio è di rispedire il prodotto solo in cambio di un rimborso. Dopo avere ricevuto il rimborso, sarà possibile fare un nuovo ordine del prodotto desiderato.

Domanda non collegata con un ordine

Se la domanda è collegata con la procedura di ordine nel nostro sito, scegli una delle possibilità sopra indicate, altrimenti Clicca qui