Team Zipy 17 Dicembre, 2018 • Minuti di lettura: 5

COME APRO DISPUTA IN CASO DI PROBLEMI SU ALIEXPRESS

Zipy img 7

Molti di voi ci hanno chiesto come è possibile aprire dispute o fare reclami con AliExpress. Partiamo dal presupposto che ci sono diversi modi per aprire una disputa in maniera manuale, ciò che noi vi consigliamo in primis è di lasciarlo fare a noi, per evitare ogni tipo di stress. Il servizio clienti di Zipy comprende anche questo, se ovviamente il vostro ordine AliExpress è stato effettuato tramite noi.

Clicca qui per accedere alla pagina del servizio clienti AliExpress.

In caso abbiate ordinato direttamente da AliExpress è un po’ più complicato, ma sicuramente non impossibile. Prima cosa di tutto, se volete aprire una disputa perché il vostro pacco è arrivato danneggiato sappiate che abbiamo una guida completa per rispondere a questo problema, e la trovate qui.

Come aprire una disputa su AliExpress nel dettaglio:

La prima cosa è capire se hai bisogno di aprire una disputa vera e propria o semplicemente contattare il venditore. All’inizio cerca sempre di metterti d’accordo col venditore in privato, di solito rispondono e sono anche cordiali. Se non siete riusciti a mettervi d’accordo con il venditore aprite un reclamo ufficiale e lasciate che AliExpress si metta in mezzo.

Apri AliExpress a vai alla sezione I miei ordini per poi cliccare su Apri disputa. Si aprirà un questionario con qualche domanda alla quale dovrai rispondere sinceramente, ricorda di compilare tutti i campi il più chiaro e preciso possibile. Per vedere lo stato di aggiornamento del tuo reclamo non devi far altro che andare su Vedi dettagli nella pagina delle transazioni. La piattaforma cercherà a questo punto di trovare un compromesso, probabilmente contattandoti più volte. È tutto normale.

Ci vuole pazienza, ordinare su siti come questi senza nessuna garanzia non è sempre la scelta migliore, per questo milioni di clienti in Italia e in tutto il mondo hanno già scelto di comprare sempre tramite Zipy, sia che s tratti di AliExpress, che di eBay o di Amazon. Zipy si occupa di tutti i problemi per te, è più facile no?

Per ulteriori domande non esitare a contattarci!

Il team Zipy

Related Post